Francia 2012/ Compagna Hollande contro Paris Match: sessista

Trierweiler furiosa per uso sua foto in copertina senza consenso
Parigi, 8 mar. (TMNews) – “Bravo” Paris Match per il suo essere “sessista” nella Giornata internazionale della donna: Valerie Trierweiler, compagna del candidato socialista all’Eliseo, Francois Hollande, si sfoga così su Twitter, dopo avere scoperto che una sua foto è stata pubblicata sulla copertina del settimanale per cui lavora.
“Che choc scoprirsi in prima pagina del proprio giornale. La rabbia di scoprire l’uso di foto senza il mio consenso e senza essere avvertita”, ha twittato la giornalista, che dall’inizio della campagna elettorale del leader Ps si occupa delle pagine culturali del giornale. Con il titolo “Lo charme vincente di Francois Hollande. Nascita del loro amore. La storia”, Paris Match ha dedicato diverse pagine, con molte foto, alla nuova compagna di Hollande, in occasione dell’uscita di un libro sulle donne dei candidati scritto dalla giornalista Costance Vergara, già  collaboratrice del magazine.
Nel libro “Valerie, Carla, Cecilia, Bernadette e le altre, in campagna”, Vergara fa un ritratto delle compagne dei candidati alle presidenziali, tra cui Trierweiler, 47enne giornalista, divorziata e madre di tre figli. A novembre Trierweiler, che lavora per Paris Match dal 1989, ha annunciato che avrebbe deciso di comune accordo di non partecipare più alla vita redazionale durante la campagna del leader Ps.
(con fonte Afp)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi