MEDIASET: ‘6 PASSI NEL GIALLO’ SI AGGIUDICA PRIME TIME

(AGI) – Roma, 8 mar. – Ieri, mercoledi’ 7 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata e le 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.32% di share (9.982.000 telespettatori) e il 38.95% di share (3.874.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima serata sul pubblico totale con 4.635.000 telespettatori (18.74% di share sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 18.57% di share (4.611.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita dal pubblico totale con 3.777.000 telespettatori totali (share del 23.67% sul target commerciale). L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.490.000 telespettatori totali, share del 24.11% sul target commerciale. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.337.000 telespettatori totali (pari al 25.46% di share sul target 15-64 anni); mentre in prima serata, nel terzo appuntamento del ciclo “6 passi nel giallo”, il film “Souvenirs” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 14.57% di share e 3.370.000 telespettatori totali. In day-time, ottimo risultato per i programmi di Maria De Filippi: “Uomini e Donne” realizza 2.704.000 telespettatori totali, share del 24.48% sul target commerciale, mentre “Amici” ottiene 2.047.000 telespettatori totali, share del 25.04% sul target commerciale. “The Money Drop” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 19.06% di share e 3.883.000 telespettatori totali. Su Italia1, in prima serata, l’ultimo appuntamento con il “Chiambretti Wednesday show” ha raggiunto 1.532.000 telespettatori totali e l’8.09% di share sul target commerciale. Su Retequattro, il film “Impatto imminente” e’ stato visto da 2.039.000 telespettatori totali (7.38% di share sul target commerciale). Su Premium Calcio benissimo i recuperi della 23esima giornata, che realizzano un ascolto complessivo del 3.93% di share, con 863.000 telespettatori totali; in particolare, “Diretta Premium” (1.12% di share e 245.000 telespettatori), che supera la concorrenza pay. Per quanto riguarda i canali tematici Mediaset, su Iris, bene in prima serata per la serata ‘Cult’ il film di Billy Wilder, “Prima pagina”, che ottiene 286.000 telespettatori totali. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi