Televisione

08 marzo 2012 | 12:06

MEDIASET: ’6 PASSI NEL GIALLO’ SI AGGIUDICA PRIME TIME

(AGI) – Roma, 8 mar. – Ieri, mercoledi’ 7 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata e le 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.32% di share (9.982.000 telespettatori) e il 38.95% di share (3.874.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima serata sul pubblico totale con 4.635.000 telespettatori (18.74% di share sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 18.57% di share (4.611.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita dal pubblico totale con 3.777.000 telespettatori totali (share del 23.67% sul target commerciale). L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.490.000 telespettatori totali, share del 24.11% sul target commerciale. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.337.000 telespettatori totali (pari al 25.46% di share sul target 15-64 anni); mentre in prima serata, nel terzo appuntamento del ciclo “6 passi nel giallo”, il film “Souvenirs” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 14.57% di share e 3.370.000 telespettatori totali. In day-time, ottimo risultato per i programmi di Maria De Filippi: “Uomini e Donne” realizza 2.704.000 telespettatori totali, share del 24.48% sul target commerciale, mentre “Amici” ottiene 2.047.000 telespettatori totali, share del 25.04% sul target commerciale. “The Money Drop” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 19.06% di share e 3.883.000 telespettatori totali. Su Italia1, in prima serata, l’ultimo appuntamento con il “Chiambretti Wednesday show” ha raggiunto 1.532.000 telespettatori totali e l’8.09% di share sul target commerciale. Su Retequattro, il film “Impatto imminente” e’ stato visto da 2.039.000 telespettatori totali (7.38% di share sul target commerciale). Su Premium Calcio benissimo i recuperi della 23esima giornata, che realizzano un ascolto complessivo del 3.93% di share, con 863.000 telespettatori totali; in particolare, “Diretta Premium” (1.12% di share e 245.000 telespettatori), che supera la concorrenza pay. Per quanto riguarda i canali tematici Mediaset, su Iris, bene in prima serata per la serata ‘Cult’ il film di Billy Wilder, “Prima pagina”, che ottiene 286.000 telespettatori totali. (AGI)