Televisione

09 marzo 2012 | 12:10

Tv/ascolti: Mediaset si aggiudica le 24 ore sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 9 mar – Ieri, giovedi’ 8 marzo 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul target commerciale con il 38.80% di share (3.814.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica le 24 ore sul pubblico attivo con il 17.54% di share (1.758.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.694.000 telespettatori (24.28% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista dal pubblico attivo con una share del 21.49% e 4.567.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.286.000 telespettatori totali con il 21.40% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time con 6.082.000 telespettatori totali, share commerciale del 25.32% sul target commerciale; in day-time, ottimo risultato per i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e Donne” realizza 3.433.000 telespettatori totali, share del 31.20% sul target commerciale, mentre ”Amici” ottiene 2.187.000 telespettatori totali, share del 25.34% sul target commerciale. ”The Money Drop” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 21.12% (3.650.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, bene ”Le Iene Show”, che registra una share del 15.35% sul pubblico attivo e 2.572.000 telespettatori; su Retequattro, in prima serata, il match di andata degli ottavi di finale di Europa League ”Az Alkmaar-Udinese” e’ stato seguito da 2.024.000 telespettatori totali (share del 7.06% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, ottimo risultato per il film ”Affliction”: 306.000, share dell’1.25% sul target commerciale; Cartoonito, nelle 24 ore, ottiene una share dell’8.91% nel suo target di riferimento, bambini 4-7 anni. Premium calcio – andata ottavi di finale di Europa League: gli incontri delle ore 21.05 hanno ottenuto un ascolto complessivo dell’1.07% di share, pari a 287.000 telespettatori totali.