Alberto Guazzini, direttore commerciale generale del gruppo Paglieri

Il giorno 8 marzo 2012 Alberto Guazzini è stato nominato direttore commerciale generale del gruppo Paglieri, proprietario delle aziende Paglieri (Felce Azzurra, Cléo), Selectiva (Aquolina, Pink Sugar) e Schiapparelli.
39 anni, Guazzini è laureato in economia all’Università  degli Studi di Firenze e ha maturato esperienze commerciali sia per l’Italia che per l’export in diversi settori del “Largo Consumo” e in aziende di prestigio internazionale dove ha sviluppato competenze strategiche, organizzative e di team building.
In qualità  di direttore commerciale generale, Alberto Guazzini condividerà  e supporterà  da marzo 2012 le strategie aziendali e avrà  la responsabilità  diretta del coordinamento commerciale di Paglieri S.p.a., Schiapparelli S.p.a. e Selectiva S.p.a. Inoltre supporterà  e avrà  la supervisione dell’attività  operativa dei responsabili commerciali e marketing delle tre società  sia per il mercato domestico che per l’export, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo e le sinergie tra le società .
La nomina di Guazzini segue quella di Stefano Leonangeli come nuovo direttore del gruppo Paglieri e di Michela Marchese Patti come direttore marketing di Selectiva e Paglieri, completando la riorganizzazione del management della realtà  industriale alessandrina.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milos Obradovic, executive creative director di Akqa

Roberto De Piano, head of operations di Chili

Alessandro Cozzi, regional director di Extreme Networks