Scienza/ Nokia, entro fine anno il primo tablet con Windows 8

Prodotto in collaborazione con Compal Electronics
Roma, 12 mar. (TMNews) – Il colosso finlandese Nokia sarebbe pronto a lanciare il proprio primo tablet già  entro la fine dell’anno in corso. Il dispositivo sarebbe dotato di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, prossimo al lancio.
Nokia – riferisce il sito Digitimes che ha diffuso l’indiscrezione – potrebbe così trarre il massimo giovamento dalla partnership avviata con microsoft nell’ambito degli smartphone. Secondo le fonti Nokia avrebbe l’intenzione di produrre tablet da 10 pollici affidando i lavori Compal Electronics, con un primo ordine pari a 200 mila unità . Nokia e Compal erano già  state accostate a metà  2011 parlando di nuovi dispositivi progettati in comune. Il sistema operativo Windows 8, di cui è già  stata rilasciata la versione beta, verrà  distribuito a fine anno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci