Usa/ Cnn verso acquisizione del sito Mashable per 200 milioni

Ma il fondatore smentisce l’imminenza dell’annuncio
New York, 13 mar. (TMNews) – Cnn ha messo gli occhi su Mashable, sito d`informazione diventato un punto di riferimento sulla rete, focalizzato soprattutto su tecnologia e social network. Pete Cashmore, fondatore di Mashable, ha tuttavia precisato in un messaggio ai giornalisti che “non sono veritiere le voci su un annuncio in arrivo in settimana”. La cifra dell`accordo, secondo il New York Times, è di circa 200 milioni di dollari.
Mashable, creato nel 2005, è una sorta di superblog che raccoglie, raggruppa e segnala notizie, articoli e filmati dal web. Quando fondò il sito, Cashmore aveva appena 20 anni e già  da una paio d’anni aveva avviato una collaborazione con Cnn, facilitando le trattative attuali. Ma l`emittente americana non è l`unica ad avere puntato Mashable. Il colosso di internet Aol aveva mostrato interesse due anni fa, ma le trattative si erano arenate senza raggiungere un accordo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti