Luca Motta, category & marketing director di Hp Italiana

Il 12 marzo 2012 Luca Motta è stato nominato category & marketing director per le categorie Iws (stampanti con tecnologia a getto d’inchiostro), Les (stampanti laser), supplies ink e supplies toner, marketing end user e influencer marketing di Hp Italiana. Hp crea nuove possibilità  per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società . Tra le responsabilità  il compito di contribuire all’affermazione del valore del brand Hp e della gestione economica delle categorie.
Luca Motta approda in Hp nel 1986. Negli oltre venti anni di carriera in azienda, Motta ha maturato una grande esperienza nell’ambito marketing e vendita, sia di canale sia end user. Dal 1998 ha ricoperto il ruolo di retail account manager e, due anni dopo, ha assunto la posizione di responsabile vendite dei servizi per le piccole e medie imprese. Nel 2005 ricopre il ruolo di sales manager di canale per il portafoglio Server e Storage Hp, con la responsabilità  di sviluppo dei Partner di soluzione su tutto il territorio nazionale.   Negli ultimi due anni è stato inkjet and web solutions manager, dirigendo l’unità  responsabile delle stampanti consumer a getto d’inchiostro, con il compito di posizionare, promuovere e sviluppare le categorie inkjet e relativi materiali di consumo nei diversi canali commerciali, oltre a guidare il go-to-market consumer. Riporterà  direttamente a Bruna Bottesi, vice president & general manager del gruppo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Daniela Panetta direttore commerciale di Erv Italia

Todd Baron chief operating officer di VueTel Usa

Marianna Sala presidente Corecom Lombardia