Manager

15 marzo 2012 | 10:54

Domenico Lepore, direttore commerciale Pmi di Gascom

Il 15 marzo 2012 Domenico Lepore è stato nominato direttore commerciale Pmi di Gascom, energy company privata impegnata nella fornitura di luce, gas e nel settore delle fonti energetiche rinnovabili.
L’inserimento di una nuova figura professionale in Gascom rientra nella strategia di potenziamento dell’area commerciale dell’azienda. Nel suo nuovo ruolo, Lepore sarà  infatti responsabile dello sviluppo del canale Pmi.
Domenico Lepore proviene da 11 anni di successi nella creazione e gestione di reti vendita nel mondo dell’energia e del gas ed è stato scelto da Gascom proprio perché può vantare una grande esperienza in questo ambito e apportare forte valore aggiunto all’azienda.
Tra le numerose esperienze nel mercato dell’energia degne di nota, Lepore si è occupato della creazione delle prime reti commerciali dedicate alle Pmi presso la società  di fornitura di energia elettrica e gas Multiutility di Verona. Successivamente viene nominato responsabile area centro sales business & residential in Mpe Energia Spa di Milano, azienda ora integrata in E.On Energia Spa.
Prima del suo ingresso nel mondo dell’energia, Domenico Lepore si è occupato di selezione e formazione del personale di strutture commerciali indirette in aziende di rilievo come Assicurazioni Generali, Rcs e Stream, svolgendo attività  di coaching e formazione dei responsabili delle agenzie, e dei propri agenti e subagenti, impegnati nella vendita di prodotti e servizi ad aziende e clienti finali.
Nato nel 1955 a Bari, Lepore risiede a Bologna, città  dove ha conseguito una laurea in giurisprudenza.