Manager

15 marzo 2012 | 15:33

José A. Drummond Jr., presidente di Whirlpool Emea

Il 15 marzo 2012 José A. Drummond Jr., attuale vice presidente esecutivo di Whirlpool Corporation e presidente di Whirlpool America Latina, è stato nominato presidente di Whirlpool Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).   Whirlpool Corporation è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Drummond, che manterrà  il ruolo di vice presidente esecutivo di Whirlpool Corporation, continuerà  a fare riferimento a Mike Todman, presidente Whirlpool International. Drummond succede a Bracken Darrell, che ha rassegnato le dimissioni dall’azienda.
Drummond, dal settembre 2008 presidente di Whirlpool America Latina e vice presidente esecutivo di Whirlpool corporation, è nato a Rio de Janeiro nel 1963, ha conseguito la laurea in ingegneria industriale e metallurgica   presso il Fei (Industrial Engineering College di Sà£o Bernardo do Campo) e ha partecipato all’Executive Development Program alla Wharton Business School dell’università  della Pennsylvania. È entrato in Whirlpool nel 1999 con la qualifica di direttore procurement per l’America Latina, ricoprendo in seguito molte posizioni nel management dell’azienda, fra cui vice presidente vendite per l’America Latina e vice presidente supply chain per Whirlpool Europa. In precedenza Drummond aveva lavorato per Alcoa Aluminio e Accenture.
La nomina diventerà  effettiva dal 2 aprile.
Whirlpool Corporation ha anche annunciato che Joà£o Carlos Brega, attuale presidente di Embraco, l’azienda controllata da Whirlpool e produttrice di compressori, diventerà  vice presidente esecutivo di Whirlpool Corporation   e presidente di Whirlpool America Latina. Anche Brega farà  riferimento a Mike Todman.
Roberto H. Campos, attuale vice presidente business, marketing   e controlli elettronici di Imbraco succederà  a Brega alla presidenza.