Televisione

16 marzo 2012 | 11:45

Tv/ascolti: Mediaset si aggiudica le 24 ore sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 16 mar – Ieri, giovedi’ 15 marzo 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul target commerciale con il 39.54% di share (3.753.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica le 24 ore sul pubblico attivo con il 17.49% di share (1.735.000 telespettatori totali); Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.285.000 telespettatori (21.38% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista dal pubblico attivo con una share del 23.51% e 5.305.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.379.000 telespettatori totali con il 24.35% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time con 6.465.000 telespettatori totali, share commerciale del 25.54 sul target commerciale; in day-time, sempre bene i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e Donne” realizza 2.775.000 telespettatori totali, share del 28.07% sul target commerciale, mentre ”Amici” ottiene 1.763.000 telespettatori totali, share del 24.79% sul target commerciale. ”The Money Drop” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 20.14% (3.795.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, molto bene ”Le Iene Show”, che cresce e registra una share del 16.34% sul pubblico attivo e 2.768.000 telespettatori; su Retequattro, alle ore 19.00, il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League ”Udinese-Az Alkmaar” e’ stato seguito da 1.774.000 telespettatori totali (share del 7.38% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Boing in prima serata raggiunge 231.000 telespettatori totali; Cartoonito, nelle 24 ore nel suo target di riferimento 4-7anni, registra una share del 7.47%. Premium calcio – ritorno ottavi di finale Europa League: gli incontri delle ore 19.00 hanno ottenuto un ascolto complessivo di 234.000 telespettatori totali (0.99% di share), mentre alle ore 21.05 un ascolto complessivo di 208.000 telespettatori totali (0.77% di share).