Tv/Ascolti: La7, in 200 mila per la maratona di Roma

(ASCA) – Roma, 19 mar – Ottimi riscontri per la Maratona di Roma Acea, trasmessa ieri per la prima volta da La7, che ha visto sintonizzati sulla Tv di Telecom Italia Media quasi 200 mila telespettatori di media per 4 ore di diretta. Dalle 7.55 alle 12, l’evento sportivo ha conquistato uno share del 2,34% realizzando un picco alle 9.05, orario di partenza della maratona, del 4,33% con 353.000 spettatori. I contatti totali, invece, sono stati 2.553.000. Numeri che soddisfano ampiamente le aspettative degli organizzatori e della Rete, che – si legge in una nota – ha proposto un format differente da quello solitamente utilizzato per le corse su strada. Infatti, l’impegno di La7 si e’ concretizzato non solo grazie al supporto tecnico e giornalistico della redazione diretta da Enrico Mentana, con la telecronaca di Roberto Bernabai e il contributo di Cristina Fantoni e Bruno Vesica, ma anche attraverso il contributo di due volti noti del palinsesto di La7, i quali hanno vestito per l’occasione i panni di inviati d’eccezione intercettando le emozioni e le impressioni del pubblico presente: alla partenza di Fori Imperiali Elena Di Cioccio, conduttrice de La mala educaxxxion su LA7d, ha catturato i momenti piu’ eccitanti dell’inizio della gara, mentre David Parenzo, inviato di In Onda, ha raccolto dal ”Fun Village” di Colle Oppio le suggestioni piu’ ironiche e di colore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi