Notizie di agenzia

21 marzo 2012 | 12:14

Tv/ascolti: La7, Tg delle 20:00 all’8,57%

(ASCA) – Roma, 21 mar – Ieri, martedi’ 20 marzo, il TGLA7 delle 20:00, diretto e condotto da Enrico Mentana, ha realizzato l’ 8,57% di share media con quasi 2,3 milioni di telespettatori (2.278.468) e oltre 3,8 milioni di contatti (3.842.731); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2,5 milioni di telespettatori (2.553.642, alle 20:25) e del 9,68% di share (alle 20:13). In access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 3,18% con oltre 953mila telespettatori (953.219) e oltre 2,4 milioni di contatti (2.430.746); il programma ha toccato un picco di oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.409.441) e del 4,87% di share (alle 20:42). In mattinata Omnibus ha realizzato una share media del 3,93% con oltre 1,3 milioni di contatti (1.302.841) e un picco di massimo ascolto del 5,15% (alle 08:00). Il TGLA7 delle 7:30 ha fatto registrare il 4,63% di share media con un picco del 5,41% (alle 07:39). A seguire Coffee Break ha raggiunto il 4,20% di share media con un picco del 4,99% (alle 10:51). Il TGLA7 della 13:30 ha ottenuto il 4,99% di share, con oltre 882mila telespettatori (882.456) e oltre 1,5 milioni di contatti (1.541.994), toccando picchi di massimo ascolto di oltre 1 milione di telespettatori (1.025.977 alle 13:48), e del 5,71% di share (alle 13:47). Il telefilm del pomeriggio Miss Agathe con lei non si scherza ha raccolto il 3,10% di share media con quasi 1,6 milioni di contatti (1.578.628) e un picco al 4,65% di share (alle 15:56). A seguire Atlantide ha fatto registrare il 3,55% di share media con un picco del 4,24% di share (alle 16:23). G’Day, il preserale di Geppi Cucciari, ha sfiorato il 3,00% di share (2.99%) con piu’ di 1,1 milioni di contatti (1.165.119) ed un picco al 3,45% (alle 19:52). Nella giornata di ieri il Network LA7 (LA7 e LA7d) ha ottenuto il 3,39% di share media nel totale giornata. Nell’access prime time allargato de LA7 (TGLA7 delle 20:00 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 5,87% di share media con piu’ di 1,6 milioni di telespettatori (1.653.259) e oltre 4,5 milioni di contatti complessivi (4.528.209).