Televisione

22 marzo 2012 | 11:54

MEDIASET: OTTIMO RISULTATO PER SPECIALE “FRATELLO MAGGIORE”

(AGI) – Roma, 22 mar. – Ieri, mercoledi’ 21 marzo 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul pubblico attivo con il 38.43% di share (3.639.000 telespettatori totali). Canale 5 si e’ aggiudicata sul target commerciale la prima serata e le 24 ore, con rispettivamente: il 17.36% di share (4.574.000 telespettatori totali), e il 18.36% di share (1.743.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.03% di share (5.120.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.593.000 telespettatori totali (share del 24.19% sul target commerciale). L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.349.000 telespettatori totali, share del 23.13% sul target commerciale. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.924.000 telespettatori totali, share del 22.62% sul target 15-64 anni; – in prima serata, bene il film “Omicidio su misura”, quinto appuntamento del ciclo “6 passi nel giallo”, che e’ stato seguito da 3.582.000 telespettatori totali (share del 14.06% sul target commerciale); in day-time, molto bene i programmi di Maria De Filippi: “Uomini e Donne” ha realizzato 2.640.000 telespettatori totali, share del 25.13% sul target commerciale, mentre “Amici” ha ottenuto 1.795.000 telespettatori totali, share del 25.59% sul target commerciale. “The Money Drop” si e’ aggiudicato il preserale sul pubblico attivo con il 20.33% di share (3.654.000 telespettatori totali), su Italia1, in prima serata, ottimo risultato per lo speciale con Clemente Russo “Fratello maggiore”, che ha raggiunto 2.273.000 telespettatori totali con il 10.83% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, “Viaggio a?” e’ stato seguito da 1.425.000 telespettatori totali. Sui canali tematici Mediaset da segnalre su Iris, in prima serata, molto bene il classico “La guerra dei Roses” con Michael Douglas e Kathleen Turner che ha realizzato 418.000 telespettatori totali, share dell’ 1.48% sul pubblico attivo. La5, in prima serata, buon risultato per “Extreme makeover home edition ” che e’ stato visto da 342.000 spettatori totali. Cartoonito, nelle 24 ore, registra una share del 7.53% nel suo target di riferimento, bambini 4-7 anni.(AGI)