Miracolo Cairo

Ai risultati del resoconto intermedio di gestione, approvato lo scorso 14 febbraio (vedi Prima n. 425, pag. 34), c’è poco da aggiungere: quelli approvati dal Cda del 12 marzo confermano che Cairo Communication archivia un 2011 decisamente in crescita: +16,3% i ricavi a 319,2 milioni; + 36,6% il risultato operativo consolidato a 35,9 milioni; +37,4% il risultato netto a 23,4 milioni; la raccolta pubblicitaria di La7 in aumento del 32,5%.
“Per quanto riguarda l’attività  dei periodici, l’anno è cominciato con una buona tenuta pubblicitaria: i primi due mesi in sostanziale pareggio in fatturato rispetto allo stesso periodo del 2010″, aggiunge Cairo. “Naturalmente al netto del fatturato di Nuovo, che nei primi sei numeri ha venduto in media 419mila copie a settimana. Un risultato ottimo, anche se gode dei primi due numeri a 0,50 euro e del sostegno della campagna pubblicitaria, che comunque continuerà  periodicamente fino all’estate”.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 426 – marzo 2012

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale