Trend online

23 marzo 2012 | 9:52

BLOGO.IT

Un tempo i blogger erano la coscienza critica dell’informazione mainstream, oggi ne hanno felicemente introietettato vizi e virtù. Lo dimostra il successo delle fashion blogger, giovani donzelle che hanno trasformato la loro passione per la moda in un promettente business, a loro diretto vantaggio (l’esempio più noto è quello di Chiara Ferragna con il suo The Blonde Salad), oppure a vantaggio di editori on line come Populis. Blogo.it ci ha puntato molto in occasione della settimana milanese della moda, assoldando anche un fotografo, Luciano Consolini, che ha riempito di immagini le dirette dalle sfilate di Style & Fashion (styleandfashion.blogosfere.it, curato da Caterina Di Iorgi) e Fashionblog.it, oltre che i social network, da Flickr a Google+, a Pinterest. Risultato: il canale Donna di Blogo.it ha raggiunto in febbraio quasi 5 milioni di visite, il 41% in più rispetto al mese precedente (dati Google Analytics), attirando – assicura la concessionaria Populis Engage – l’interesse di vari big spender.