Giovanni Drago, responsabile della business unit di Sint Spa

Nel mese di marzo 2012 Giovanni Drago è stato nominato responsabile della business unit di Sint Spa, Outsmart, outsourcing to be smart (www.out-smart.it), dedicata all’outsourcing di attività  focalizzate sulla relazione con il cliente. Outsmart completa l’offerta Sint, azienda che da più di vent’anni sviluppa e gestisce programmi di marketing relazionale, fornendo soluzioni innovative, creative ed efficaci, capaci di tradursi in iniziative di successo che producano risultati misurabili, e ideatrice del marchio di circuito Selecard.
Professionista del settore, con un’esperienza di oltre 30 anni in ambito assicurativo, Drago ha collaborato con società  tra le maggiori sul mercato, anche internazionali, cosa che gli ha permesso, tra l’altro, di ricercare e introdurre in Italia nuove soluzioni, importate e soprattutto ‘localizzate’, sia in termini funzionali, che sotto il punto di vista normativo. Le sue aree di specializzazione sono maturate in contesti ict, organizzazione, area commerciale e reti distributive.
Prima di approdare in Sint, è stato responsabile del mercato Finance (banche, assicurazioni) presso una delle sedi a Torino di Wave Group, società  di consulenza e di realizzazione di soluzioni It.
Giovanni Drago porta nella neonata divisione della Spa torinese un’esperienza basata sulla cultura del servizio, una filosofia in cui si identifica da sempre e che ben si sposa con i principi ispiratori di Sint. Le aree specifiche in cui si profila l’attività  di Outsmart sono l’Inbound, l’Outbound e il Back Office, ai cui servizi Sint affianca le attività  delle già  esistenti divisioni Marchetin’, I’vent e Mo’bail, dedicate all’ incentive trade, fidelizzazione, marketing associativo, comunicazione integrata, gestione della comunicazione online e alle innovative applicazioni mobile.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Angela Maria Avino, chief operating officier di Dottori.it

Deborah Exell, global head of human capital & change di Getronics

Maddalena Marino, head of ad operation di Adglow