MEDIASET: “LE IENE SHOW” VOLA OLTRE IL 18% DI SHARE

(AGI) – Roma, 23 mar. – Ieri, giovedi’ 22 marzo 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, sul pubblico attivo rispettivamente con: il 39.65% di share (10.357.000 telespettatori totali), il 38.19% di share (4.292.000 telespettatori totali) e il 40.29% di share (3.856.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader nelle 24 ore sul target commerciale con il 17.90% di share (1.773.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.543.000 telespettatori (23.38% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul pubblico attivo con una share del 22.71% e 5.236.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.214.000 telespettatori totali con il 22.32% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time con 6.650.000 telespettatori totali, share commerciale del 26.75%;in prima serata la fiction “Centovetrine” e’ stata seguita da 3.097.000 telespettatori totali. In day-time, sempre bene i programmi di Maria De Filippi: “Uomini e Donne” realizza 2.835.000 telespettatori totali, share del 27.04% sul target commerciale, mentre “Amici” ottiene 1.999.000 telespettatori totali, share del 26.21% sul target commerciale, mentre “The Money Drop” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 21.61% (3.789.000 telespettatori totali). Su Italia 1, in prima serata, record stagionale per “Le Iene Show” che totalizza una share del 18.56% sul pubblico attivo e 3.080.000 telespettatori totali, a seguire, bene la serie in prima tv “Californication”: nel primo episodio, registra una share del 17.38% sul target commerciale (802.000 telespettatori) e, nel secondo, il 16.62% di share sul target commerciale (546.000). Sui canali tematici Mediaset uovo record per Cartoonito che, nelle 24 ore nel suo target di riferimento 4-7 anni, ha registrato una share del 10.53%; Boing in prima serata ha raggiunto 259.000 telespettatori totali; Iris invece in prima serata con il film “Holy Smoke – Fuoco Sacro” interpretato da Kate Winslet ha raccolto 232.000 telespettatori totali. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi