EDITORIA: PELUFFO, AL VIA CAMPAGNA STRATEGICA PER LA LETTURA

(AGI) – Roma, 23 mar. – Il governo avvia oggi una “campagna strategica” per promuovere la lettura, con uno spot che andra’ in onda sui canali televisivi e radiofonici della Rai. Lo ha annunciato questa mattina a Roma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria, Paolo Peluffo, nel corso della presentazione del rapporto “L’Italia dei libri – un anno, le stagioni, due trimestri a confronto”, commissionato dal Centro per il libro e la lettura. Una campagna, ha aggiunto Peluffo, che potrebbe proseguire per tutto l’anno e che e’ stata ideata in occasione della Giornata nazionale per la promozione della lettura, che si tiene ogni 24 marzo, quindi, domani. “In Italia – ha poi osservato il sottosegretario – vi e’ un problema di marginalita’ della lettura. Motivo per il quale abbiamo pensato ad una campagna che spingesse la gente a leggere, in particolare recandosi nei luoghi legati alla lettura: le edicole e le biblioteche. Personalmente – ha concluso Peluffo – vorrei che la frequentazione di tali luoghi fosse un obiettivo strategico del governo”. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi