MEDIASET: STRISCIA LA NOTIZIA IL PIU’ VISTO, BENE MILAN-ROMA

(AGI) – Roma, 25 mar. – “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata di ieri con 4.873.000 telespettatori totali e il 22.07 % di share sul pubblico attivo. Benissimo l’anticipo della 29esima giornata “Milan-Roma”, che nella fascia dalle ore 18 alle ore 20 e 30, ha raccolto il 5.30% di share e 965.000 telespettatori. Ieri le Reti Mediaset sono state le piu’ seguite sul target commerciale in prima, seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con il 41.57% di share (pari a 9.793.000 telespettatori totali) con il 38.14% di share (pari a 4.306.000 telespettatori totali) e il 38.76% di share (pari a 3.798.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 20.09% di share (4.616.000 telespettatori totali) con il 18.31% di share (2.022.000 telespettatori totali) e con il 18% di share (1.702.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 20.51% di share (4.355.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.402.000 telespettatori totali e una share del 22.04% sul target commerciale. Bene Studio Aperto che, nell’edizione delle ore 12.25, e’ stato seguito da 2.479.000 telespettatori totali con il 22.84% sul pubblico attivo. In particolare da segnalare: in prima serata ottimo risultato per “The Money Drop – La grande notte” seguito da una media di 4.123.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 19.40%. Il programma condotto da Gerry Scotti risulta il piu’ visto del prime time sul target commerciale ; a seguire molto bene anche “Il viaggio di Italia’s got talent” che ottiene 1.971.000 telespettatori totali e una share del 20.56% sul target commerciale; in day-time ottimi ascolti per “Amici” con Maria De Filippi che e’ stato seguito da 3.513.000 telespettatori totali con il 26.72% di share sul pubblico attivo; a seguire, prosegue il successo di “Verissimo”, programma leader della sua fascia sul target commerciale, che ottiene nella prima parte una share del 18.50% pari a 1.782.000 telespettatori totali e, nella seconda, una share del 15.44% con 1.739.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime-time, bene il film “Le cronache di Narnia” che registra 2.266.000 telespettatori totali (11.14% di share sul pubblico attivo). Per quanto riguarda Premium Calcio – Serie A: molto bene anche il match “Palermo-Udinese”, che, nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, ha ottenuto il 2.10% di share pari a 543.000 telespettatori. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi