MEDIASET: ‘MAI DIRE GRANDE FRATELLO’ VOLA OLTRE IL 25% DI SHARE

(AGI) – Roma, 26 mar. – Ieri, domenica 25 marzo, le reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata con 4.986.000 spettatori, pari al 40.21% di share sul target commerciale. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 15.11% di share (4.000.000 telespettatori totali), il 21.76% di share (2.719.000 telespettatori totali) e il 14.50% di share (1.594.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 20.00 del Tg5 e’ la piu’ vista sul target commerciale con uno share del 20.52% e 4.334.000 telespettatori totali. “Studio Aperto-La Domenica” alle ore 18.30 e’ stato seguito da 1.083.000 telespettatori totali, share dell’7.98% sul pubblico 15-64. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per “Paperissima Sprint”, leader dell’access prime time sul target 15-64 anni con il 15.77% di share, pari a 4.122.000 telespettatori totali. A seguire, la semifinale di “Grande Fratello 12” si aggiudica la serata con 3.765.000 spettatori, share del 18.64% sul target commerciale. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha toccato picchi del 35% di share sul target commerciale; in seconda serata, benissimo “Mai Dire Grande Fratello”, che ha raggiunto il 25.46% di share commerciale con 1.372.000 telespettatori totali. In day-time, “Domenica Cinque – con voi” e’ stata seguita da 1.229.000 telespettatori totali (share dell’8.38% sul target commerciale); “Domenica Cinque” ha totalizzato uno share del 14.17% sul target commerciale (1.784.000 telespettatori totali); “Domenica Cinque Grande Fratello” ha ottenuto uno share del 14.64% sul target 15-64 anni (1.811.000 telespettatori totali). In particolare, nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.35 alle ore 18.45) lo show di Canale 5 risulta leader sul pubblico attivo con uno share del 13.87%; su Italia 1, in prime time, il film “Ti presento i miei” ha registrato uno share del 7.27% sul target commerciale (1.655.000 telespettatori totali). Per quanto riguarda i canali tematici: Boing, in prima serata, raggiunge 283.000 telespettatori totali, mentre nelle 24 ore ottiene 94.000 telespettatori. Premium Calcio – Serie A 29esima giornata: eccellente risultato per le partite pomeridiane che totalizzano un ascolto complessivo del 7.48% di share pari a 1.174.000 telespettatori totali; in particolare, “Napoli-Catania” (3,33% di share e 523.000 telespettatori) e “Genoa-Fiorentina” (0.71% di share e 111.000 telespettatori) superano la concorrenza pay; brillante performance anche per il posticipo “Juventus-Inter”, che registra uno share del 5.07% con 1.461.000 telespettatori totali. Premium si conferma leader tra le pay tv: le partite pomeridiane di sabato 24 marzo, con l’1.96% di share e 242.000 telespettatori, superano la concorrenza. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi