Televisione

27 marzo 2012 | 10:24

SKY: JUVE-INTER DA RECORD, OLTRE 4 MILIONI SPETTATORI

(AGI) – Milano, 26 mar. – Derby d’Italia da record per Sky: Juventus-Inter ha totalizzato ieri sera 4.120.309 spettatori unici e il 9,4% di share e 2.718.142 spettatori medi complessivi. Il risultato del derby d’Italia e’ il migliore per quanto riguarda gli spettatori unici per una partita di Serie A su Sky. In generale, domenica 25 marzo, 11.674.620 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,8% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.623.764 spettatori con il 12,7% di share (16,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,4%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,2% (17,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,7%. Sui canali Sport e Calcio, il pre gara del derby d’Italia dalle 20, ha raccolto davanti al video 488.567 spettatori medi complessivi, mentre il post e’ stato visto in media da 447.758 spettatori complessivi. Inoltre, le partite della decima giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.324.897 spettatori medi con l’8,4% di share (2.330.195 spettatori unici). In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Napoli-Catania, su Sky Calcio 1 HD, con 401.720 spettatori medi, e Lazio-Cagliari, su Sky Calcio 2 HD, che ha ottenuto in media 192.850 spettatori. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 471.568 spettatori. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 253.468 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito sui canali Calcio HD dal 251 al 256 e su Sky SuperCalcio HD i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 170.226 spettatori medi complessivi. Alle 12.30, l’anticipo Atalanta-Bologna, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 425.262 spettatori medi, con 1.437.195 spettatori unici. Al termine dei 90 minuti, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 7 HD, il post partita ha raccolto davanti alla tv 189.205 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.829.003 spettatori unici. Per il Cinema, il film “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti al video 163.954 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare un episodio del cartoon “I Simpson”, dalle 13 su Fox HD/+1/+2, seguito in media da 219.505 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Affari di famiglia”, dalle 20.10 circa su History HD/+1, e’ stato seguito da 49.490 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.870.612 spettatori unici. (AGI)