Come twittano i giornalisti: la ricerca degli studenti della Cattolica

Gli studenti del master in media relation e comunicazione d’impresa dell’Università  Cattolica di Milano hanno condotto una ricerca sull’uso di Twitter da parte di alcuni tra i più noti giornalisti italiani e internazionali, monitorati nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2011 e il 6 febbraio 2012. In particolare sono stati presi in esame i ‘cinguettii’ di Ferruccio de   Bortoli, Ezio Mauro, Mario Calabresi, Giorgio Mulè, Gianni Riotta, Beppe Severgnini, Ivan Zazzaroni, Daria Bignardi, Nicholas Kristof e Christiane Amanpour. La sintesi della ricerca è sul numero 426 di Prima Comunicazione (marzo 2012).

– Sintesi della ricerca (.doc)

– Statistiche (.doc)

– Grafici (.doc)

– Profili degli studenti (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Capri Digital Summit: la ricerca di EY e Ipsos su innovazione e trasformazione digitale

Il 26% degli utenti Usa in fuga dall’app mobile di Facebook. Dai più giovani timori per la privacy

In 10 anni persi quasi un quarto dei posti di lavoro nei media Usa. Ecco come è cambiato il settore