Jenny Rushmore, direttore della nuova divisione viaggi eco-responsabili di TripAdvisor®

Il 27 marzo 2012 Jenny Rushmore è stata nominata direttore della nuova divisione viaggi eco-responsabili di TripAdvisor ®, sito di recensioni di viaggio più grande del mondo. In questo nuova posizione, la manager avrà  la responsabilità  di rendere sempre più accessibili agli utenti i viaggi eco-responsabili, aiutando un numero crescente di viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta.
La Rushmore ha maturato esperienze professionali di grande spessore nel suo percorso professionale. In Procter & Gamble ha ricoperto il ruolo di global sustainability leader per la divisione dei prodotti di bellezza e per la cura della persona e si è occupata della definizione del programma di sostenibilità  aziendale, interagendo con tutti gli stakeholders del settore ed ottenendo risultati eccellenti. La Rushmore ha, inoltre, ricoperto numerose posizioni nel campo del brand management, compreso il ruolo di global brand manager per Gillette Venus.
Recenti ricerche svolte da TripAdvisor hanno evidenziato l’importanza del turismo sostenibile, sia per i viaggiatori che per gli addetti ai lavori: uno studio del 2011 ha rivelato che il 70% dei manager delle strutture alberghiere prevede di offrire dei programmi per ridurre l’impatto ambientale delle proprie strutture ricettive, mentre il 47% dei viaggiatori afferma che prenderà  in seria considerazione l’eco-sostenibilità  del viaggio che sta programmando.
Jenny Rushmore opererà  all’interno del quartier generale di TripAdvisor, a Newton, nel Massachussetts.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Ralf Brandstätter, chief operating officer di Volkswagen

Roberto Deambrogio a capo della comunicazione di Enel

Carlo Carollo, vice president della divisione mobile di Samsung Europe