Comunicazione, New media

28 marzo 2012 | 9:49

PREMI: SHORTY AWARD ALLA NASA PER USO SOCIAL MEDIA

(ANSA) – ROMA, 27 MAR – Un premio alle attività  della NASA sui social media. L’account ufficiale dell’agenzia su Twitter, @NASA, ha ricevuto lo Shorty Award per il miglior utilizzo dei social media da parte del governo. Gli Shorty Awards riconoscono il meglio dei social attraverso siti come Twitter, Facebook, Tumblr, YouTube, Foursquare ed altri. Nella nomination della NASA sono stati citati molteplici aspetti degli sforzi dell’agenzia in questo campo, dai popolari Angry Birds nello spazio all’attività  di promozione della scienza tra i giovani. “L’amministrazione Obama ha dato priorità  alle comunicazioni on-line e @NASA è onorata di essere riconosciuta per i suoi sforzi sui social media con lo Shorty Award”, ha commentato David Weaver della NASA. “Siamo molto stimolati dalla community e dalla loro passione nel condividere la nostra esperienza, quella che ci porta a raggiungere nuove vette e a mantenere l’America leader mondiale nell’esplorazione dello spazio”. Si tratta del terzo premio che la NASA riceve per i social media. L’agenzia ha vinto lo Shorty Award nel 2009 per l’utilizzo di Twitter nella missione Phoenix Mars Lander e l’astronauta Doug Wheelock è stato premiato con il Real Time Photo of the Year nel 2011 per la sua immagine “Moon from Space”. La NASA utilizza diversi social media per comunicare la sua missione ad una vasta platea di lettori. L’account Twitter ‘@NASA’ ha più di 2 milioni di follower, oltre ad essere presente su Facebook, Google+, Flickr ed altre popolari piattaforme. I NASA Socials danno la possibilità  al popolo web di assistere alle operazioni ed interagire con gli ingegneri e gli scienziati dell’agenzia spaziale statunitense. (ANSA).