Televisione

29 marzo 2012 | 11:23

MEDIASET:IN DAY TIME “AMICI DI MARIA DE FILIPPI” OLTRE IL 29%

(AGI) – Roma, 29 mar. – Ieri, mercoledi’ 28 marzo 2012, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 33.69% di share (3.673.000 telespettatori totali) e il 37.45% di share (3.508.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader nelle 24 ore sul pubblico attivo, con il 17.67% di share e 1.664.000 spettatori. L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.66% di share (4.750.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.555.000 telespettatori totali (share del 24.93% sul target commerciale). Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 4.668.000 telespettatori totali, share del 17.00% sul target 15-64 anni; in prima serata, il film tv “Vite in ostaggio”, ultimo appuntamento del ciclo “6 passi nel giallo”, e’ stato seguito da 3.052.000 telespettatori totali. A seguire, “Matrix” ha registrato una share del 10.34% sul target commerciale (696.000 telespettatori);in day-time, molto bene i programmi di Maria De Filippi: “Uomini e Donne” realizza 2.932.000 telespettatori totali, share del 28.00% sul target commerciale, mentre “Amici” ottiene 2.109.000 telespettatori totali, share del 29.32% sul target commerciale. “The Money Drop” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 20.73% di share (3.023.000 telespettatori totali). Su Italia1, in prima serata, il film “17 again – Ritorno al liceo” raggiunge 2.139.000 telespettatori totali con l’8.73% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, il film “Uno sceriffo extraterrestre? poco extra e molto terrestre” e’ stato seguito da 1.733.000 telespettatori totali. Sui canali tematici Mediaset da segnalare su Iris, in prima serata, molto bene il film “Un marito ideale” con Rupert Everett e Cate Blanchett che realizza 236.000 telespettatori totali; mentre su La5, in prima serata, “Extreme makeover home edition ” e’ stato visto da 203.000 spettatori totali; Su Premium Calcio per Uefa Champions League in prima serata, il match di andata dei quarti di finale “Milan-Barcellona” ottiene una share del 2.92%, pari a 882.000 telespettatori totali.(AGI)