Notizie di agenzia

29 marzo 2012 | 14:00

TV: RECORD STAGIONALE CHAMPIONS SKY, 1.8 MLN SPETTATORI MILAN-BARCELLONA

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, mercoledi’ 28 marzo, 10.321.998 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.070.047 spettatori con il 10,3% di share (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 13,1% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Record stagionale di audience media per la Champions League su Sky con 1.838.575 spettatori complessivi (share del 6,05% e 2.633.546 spettatori unici) per Milan-Barcellona, andata dei quarti di finale in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Il dato supera quello di Barcellona-Milan del 13 settembre 2011, gara valida per la fase a gironi del torneo, vista allora da 1.764.640 spettatori (share del 6,76% e 2.621.235 spettatori unici).
Sui canali Sport e Calcio, in evidenza anche il pre partita (dalle 19.30) live da San Siro, seguito da 306.085 spettatori medi complessivi, mentre il post gara (fino alle 23.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 459.974 spettatori. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 1.951.364 spettatori unici.
In particolare, 122.350 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 22.30 alle 23.25 circa.
Per il Cinema, il film in prima tv “Splice”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 226.340 spettatori*.
Per l’Intrattenimento, il nono episodio della serie tv “Unforgettable”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto 283.332 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megafabbriche”, dalle 23.20 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha raccolto 36.218 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.190.583 spettatori unici.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, “Dylan Dog – Il film”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 616.213 spettatori, di cui 202.597 in ascolto differito, pari al 32,9% dell’ascolto medio totale.
(ITALPRESS).