Manager

30 marzo 2012 | 9:13

Jean-Franà§ois Ferret, direttore generale di Relais & Chà¢teaux

Dal 2 gennaio 2012, Jean-Franà§ois Ferret affianca Jaume Tà pies, presidente internazionale di Relais & Chà¢teaux, e si occupa della gestione delle attività  dell’associazione sul piano internazionale.
Assume la direzione commerciale e marketing, fornendo il necessario supporto ai 518 associati distribuiti in quasi 60 paesi. Relais & Chà¢teaux è un’esclusiva collezione di 518 dei migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi.
Diplomato all’Essec, 49 anni, Jean-Franà§ois Ferret vanta una notevole esperienza in executive management e solide competenze nel campo dei servizi. Dopo avere lavorato presso la direzione finanziaria del gruppo Havas Voyages nel 1988, ha svolto le funzioni di vice-direttore generale di Havas Voyages e di American Express Voyages, prima di essere nominato direttore generale di Thomas Cook France nel 2000. La sua carriera è proseguita a livello europeo in qualità  di senior vice president Europa Occidentale del gruppo Thomas Cook, quindi di cfo Europa Occidentale del gruppo di ristorazione Compass. Queste esperienze hanno aggiunto una dimensione internazionale al suo percorso professionale.
Rientrato in Francia nel 2005, è stato assunto da Manpower France in qualità  di direttore generale.
Dal 2010, ricopriva la carica di direttore generale di Hertz France.