MEDIASET: ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ LEADER DELL’ACCESS PRIME TIME

(AGI) – Roma, 30 mar. – Ieri, giovedi’ 29 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore con il 39.10% di share sul target commerciale (3.619.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader nelle 24 ore sul target commerciale con il 17.00% di share (1.630.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.486.000 telespettatori (23.06% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul pubblico attivo con uno share del 22.85% e 4.677.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.265.000 telespettatori totali con il 24.50% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time con 6.400.000 telespettatori totali, share commerciale del 26.57%; in prima serata la fiction “Centovetrine” e’ stata seguita da 2.879.000 telespettatori totali. In day-time, bene i programmi di Maria De Filippi: “Uomini e Donne” realizza il 25.72% sul target commerciale (2.509.000 telespettatori totali), mentre “Amici” ottiene uno share commerciale del 23.88% (1.656.000 telespettatori toali). “The Money Drop” si aggiudica il preserale sul target commerciale con uno share del 19.46% (2.972.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, molto bene “Le Iene Show” che ottiene uno share del 16.42% sul pubblico attivo e 2.872.000 telespettatori totali; su Rete 4, in prima serata, benissimo il film “Rambo” che ottiene 2.290.000 telespettatori totali e uno share commerciale del 7.88%. Per quanto riguarda i canali tematici, Boing in prima serata ha raggiunto 268.000 telespettatori totali; Iris in prima serata con il film “Ritratto di Signora” con Nicole Kidman e John Malkovich ha raccolto 239.000 telespettatori totali; Mediaset Italia 2, in prima serata, con il quarto di finale d’Europa League “Schalke 04-Athletic Bilbao”, ha realizzato l’1,55% nel suo target di riferimento uomini 15-34anni. A seguire lo “Speciale Europa League” ha registrato uno share del 2,62% con 45.000 telespettatori. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi