Senato/Da lunedì in tv ‘Madama Palazzo’, Schifani:Valorizza donne

Su La7 format per raccontare lavoro in Parlamento
Roma, 30 mar. (TMNews) – “E’ sicuramente motivo di grande soddisfazione il fatto che il programma ‘Madama Palazzo’, realizzato in Senato, abbia vinto la sua scommessa con il pubblico raccontando, con un format particolare, la politica attraverso la voce, l’impegno e il lavoro delle donne elette in Parlamento”. Lo ha sottolineato il presidente Renato Schifani in riferimento al programma settimanale ‘Madama Palazzo’ che dal 2 aprile, ogni lunedì alle 23.40 circa, verrà  trasmesso anche da La7.
Il programma, realizzato in collaborazione con l’ufficio stampa del Senato, senza oneri per l’istituzione, registrato nei locali della Biblioteca “Giovanni Spadolini” e ormai giunto alle seconda edizione, manterrà , inoltre, la sua collocazione all’interno del palinsesto di La7d con i consueti orari (sabato ore 8.30 e domenica ore 10.30).
“Madama Palazzo – ha proseguito il presidente Schifani – è un segno di grande attenzione verso la politica e le istituzioni proveniente da una Rete che, in questi anni, ha liberamente scelto di offrire ai suoi telespettatori una finestra sul lavoro quotidiano del Parlamento, rappresentato attraverso il confronto tra le elette. Arricchire l`informazione con uno spazio dal Parlamento dedicato a valorizzare il lavoro e l`impegno delle donne che lì sono state elette è un dato importante che non può e non deve essere sottovalutato”.
“Madama Palazzo” si fa accompagnare dalle parlamentari alla scoperta del lavoro delle Commissioni, spesso trascurato dai media, e dei meccanismi che regolano l`attività  legislativa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi