Televisione

30 marzo 2012 | 14:12

Tv/ Riparte il serale di Amici di Maria De Filippi

Ospiti d’eccezione De Sica, Scamarcio, Belen e tanti altri
Milano, 30 mar. (TMNews) – Domani alle 21.10, in prima serata su Canale 5, appuntamento con “Amici”, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione. Tante le novità : innanzitutto una formula totalmente rinnovata che prevede la partecipazione di grandi ospiti, a cominciare da Charles Aznavour, vera e propria leggenda della musica internazionale che, nel corso della puntata, duetterà  con uno dei cantanti in gara. Altra ospite d’eccezione Luciana Littizzetto, mentre la giuria esterna, il cui voto diventerà  un Golden Share, sarà  composta questa settimana da Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio.
Ma la trasmissione quest’anno sarà  arricchita anche dalla presenza di Belen Rodriguez. La showgirl argentina torna sul palco di “Amici” in veste di ballerina dopo il debutto come special guest nella scorsa edizione, accanto ai professionisti e al corpo di ballo dello straordinario artista internazionale Daniel Ezralow.
Trasformata la modalità  di gara, che presenta per la prima volta due gironi distinti. Quello dei “Big”, 9 artisti resi celebri dal talent show – Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima, Emma Marrone, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino -, e quello dei “Giovani”, composto da 14 allievi dell’undicesima edizione. Tra le molte novità  di questa edizione, anche l’introduzione di un nuovo strumento di voto: il download digitale delle canzoni degli artisti in gara. Il gran finale quest’anno si terrà  nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona.