Televisione

02 aprile 2012 | 9:40

MEDIASET: “STRISCIA LA NOTIZIA” IL PIU’ VISTO, BENE ZELIG

(AGI) – Roma, 31 mar. – E’ ancora “Striscia la notizia” il programma piu’ visto delle reti Mediaset con 6.280.000 telespettatori totali e una share del 27.93% sul pubblico 15-64 anni. La puntata ha raggiunto picchi che sfiorano 8 milioni di telespettatori (7.988.000 telespettatori totali. Ieri, venerdi’ 30 Marzo 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 10.953.000 telespettatori totali (45.83% di share commerciale), 4.875.000 telespettatori totali (46.38% di share commerciale) e 3.834.000 telespettatori totali (43.71% di share commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.235.000 telespettatori totali (23.95% di share sul target commerciale), 1.727.000 telespettatori totali (17.41% di share sul target commerciale) e 1.812.000 telespettatori totali (21.07% di share sul target commerciale). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.808.000 telespettatori totali (26.00% di share sul pubblico attivo); quella delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 24.32% di share e 4.741.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.123.000 telespettatori totali (23.23% di share commerciale). Prosegue il successo di “Zelig” che, conquistando 4.398.000 telespettatori totali e il 22.59% di share sul target commerciale, si conferma al vertice del prime-time per l’undicesima volta consecutiva. Su Italia 1, in seconda serata, ottimi ascolti per “Le Iene” che cresce ottenendo il 20.28% di share sul target commerciale e 1.293.000 telespettatori totali, mentre su Retequattro, in prima serata, nuovo boom di ascolti per “Quarto Grado” che raggiunge 2.847.000 telespettatori totali e vola all’11.35% di share sul target commerciale. Sui canali tematici Mediaset da segnalare su Iris: rete tematica per piu’ seguita in prima, seconda serata e 24 ore. In prime-time il film cult “Seven” e’ stato visto da 450.000 telespettatori (1.88% share commerciale), in seconda serata il film “The Corruptor” ha raccolto 276.000 telespettatori totali (2.46% share commerciale) e nelle 24 ore ha raggiunto 131.000 telespettatori totali (1.56% share commerciale). (AGI)