Televisione

02 aprile 2012 | 9:42

MEDIASET: “AMICI” SFIORA I 5 MILIONI; BENE CATANIA-MILAN

(AGI) – Roma, 1 apr. – Ottimo debutto per lo show serale “Amici” che sfiroa i 5 milioni di spettatori e domina la prima e la seconda serata. Bene anche l’anticipo Catania-Milan che ottiene il 4% di share. Ieri, sabato 31 marzo 2012, le Reti Mediaset sono state le piu’ seguite sul target commerciale in prima, seconda serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, il 42.35% di share (pari a 9.938.000 telespettatori totali); il 43.76% di share (pari a 5.643.000 telespettatori totali); e il 40.08% di share (pari a 3.835.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader sul pubblico totale in prima e seconda serata con, rispettivamente, 4.962.000 telespettatori (22.58% di share sul target commerciale) e 3.352.000 telespettatori (26.87% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 20.49% di share (3.787.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.420.000 telespettatori totali e una share del 22.64% sul target commerciale. Bene Studio Aperto che, nell’edizione delle ore 12.25, e’ stato seguito da 2.120.000 telespettatori totali con il 20.86% sul pubblico attivo. Su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 4.448.000 telespettatori totali e il 21.81% di share sul pubblico attivo; “Amici”, la trasmissione di Maria De Filippi e’ stata seguita da una media di 4.820.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 26.12% (5 punti percentuali in piu della precedente edizione serale). Molto bene “Mai dire Grande Fratello” che ottiene 1.179.000 telespettatori totali e una share del 18.69% sul target commerciale; in day-time ottimi ascolti per “Verissimo” che, nella prima parte, realizza il 17.03% di share sul target commerciale (1.639.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 15.60% di share sul target commerciale (1.542.000 telespettatori totali) risultando il programma piu’ visto della sua fascia sul pubblico attivo. Per quanto riguarda Premium Calcio, Serie A, bene l’anticipo della 30 ª giornata “Catania-Milan”, che, nella fascia dalle ore 18.00 alle ore 20.30, ha raccolto il 4.22% di share e 651.000 telespettatori; buon risultato anche per il match “Parma-Lazio”, che, nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, ha ottenuto il 2.14% di share pari a 545.000 telespettatori. (AGI)