Manager

02 aprile 2012 | 14:51

Enrico Deluchi, co-direttore generale di Cloud Italia Eutelia Communications

Il 2 aprile 2012 Enrico Deluchi è stato nominato co-direttore generale di Cloud Italia Eutelia Communications. CloudItalia Eutelia Communications (www.clouditalia.com) nasce dal progetto di acquisizione del ramo di azienda di Eutelia da parte della cordata ‘Piero Della Francesca’ formata da Cloud Italia Srl e da un fondo di investimento.
Enrico Deluchi, 51 anni, laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, dopo aver ricoperto ruoli tecnici e di vendita in Italtel e At&t, è approdato in Cisco Systems, con la responsabilità  dello sviluppo del mercato degli operatori alternativi (Olo) in Italia, partecipando allo start-up delle principali aziende del settore, tra cui Omnitel, Albacom, Infostrada, Tiscali, Wind, Fastweb, Edisontel. Nel 2000 ha assunto la responsabilità  per il Sud Europa, arrivando nel 2003 a ricoprire identico ruolo a livello Emea.
Dopo essere stato per un anno responsabile marketing Emea, nel 2006 è rientrato in Italia per guidare la divisione Grandi Clienti, per poi tornare nuovamente in Europa, nel suo ultimo incarico di responsabile per la vendita delle soluzioni di comunicazione e collaborazione.