Televisione

02 aprile 2012 | 16:06

TV: DONELLI, GF HA SUPERATO OBIETTIVI DI RETE, BOOM SUL WEB

(AGI) – Milano, 2 apr. – Soddisfazione da parte della direzione di Canale 5 per i risultati del Grande Fratello, arrivato ieri sera alla finale della sua dodicesima edizione, che hanno “raggiunto e superato gli obiettivi d’ascolti fissati”. Il direttore della rete, Massimo Donelli, ha parlato di “risultato importante perche’ ottenuto, rispetto al passato recente, all’interno di un quadro competitivo molto piu’ forte, ampio e articolato e in una dimensione temporale (24 puntate in sette mesi) che non ha paragoni nel sistema televisivo italiano”. Mediaset invita a valutare la performance anche alla luce dei numeri che il Grande Fratello e’ ha generato sul web: 330 milioni di pagine viste, con una media giornaliera di 2,1 milioni; 190 mila visitatori unici quotidiani; e 740 mila video scaricati giornalmente per un totale, dalla prima all’ultima puntata, di oltre 120 milioni di video visti. La pagina ufficiale su Facebook, inoltre, ha totalizzato oltre 852 mila fan e il nuovo sistema di voting via Facebook credits ha pesato per il 12% sul totale dei voti espressi tramite tutte le modalita’ disponibili. “Numeri – fa notare Donelli – che, una volta di piu’, confermano la centralita’ e il peso della tv generalista anche su Internet e certificano la forza del brand. Un grazie particolare per tutto cio’ va ad Alessia Marcuzzi e al team di Endemol: nel corso di sette mesi hanno garantito sempre entusiasmo e professionalita’ consentendo al programma di mantenere la leadership sul target commerciale 15-64 anni, il piu’ pregiato per gli investitori pubblicitari”. (AGI)