Televisione

03 aprile 2012 | 11:20

Tv/ascolti: reti Mediaset fanno en-plein sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 3 mar – Ieri, lunedi’ 2 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: 43.72% di share (11.519.000 telespettatori totali); 48.38% di share (4.572.000 telespettatori totali); 41.85% di share (3.911.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ risultata leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con 24.63% di share (6.185.000 telespettatori totali); 22.05% di share (2.404.000 telespettatori totali); 22.97% di share (2.092.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 5.201.000 telespettatori totali con una share del 25.11% sul target commerciale. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.482.000 telespettatori e il 23.58% di share sul target 15-64 anni. Studio Aperto delle 12.25 ha raccolto 2.266.000 telespettatori con il 24.00% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, eccellenti ascolti per il ritorno degli attori siciliani Ficarra e Picone alla conduzione di ”Striscia la Notizia”, che e’ risultato programma piu’ visto dell’access prime time con 6.914.000 telespettatori, pari al 28.07% di share sul target 15-64 anni. Il tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto picchi che sfiorano i 9 milioni di spettatori (8.877.232 telespettatori); – in prime-time, gran debutto per ”Scherzi a parte” che e’ stato seguito da 4.955.000 telespettatori totali con una share del 23.72% sul pubblico attivo. Lo show condotto da Luca e Paolo ha sfiorato un picco di 7.000.000 telespettatori ( 6.961.000 telespettatori); – a seguire, ”Terra” ha ottenuto una share commerciale del 13.76% (833.000 telespettatori totali); – in day-time, bene ”Mattino Cinque” che ha ottenuto una share del 20.57% sul target commerciale (833.000 telespettatori totali); – ”Uomini e Donne” e’ stato seguito da 2.840.000 telespettatori totali, share commerciale del 26.66%; – ”Pomeriggio Cinque” ha ottenuto una share 25.16% sul target commerciale (1.888.000 telespettatori totali); su Italia1, in prima serata, la serie in prima tv ”C.S.I.” ha totalizzato nel primo episodio 2.348.000 telespettatori totali con una share del 9.74% sul target commerciale; e nel secondo, 2.344.000 telespettatori totali, con il 10.18% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, il film di Clint Eastwood ”Fino a prova contraria” e’ stato visto da 280.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore nel suo target di riferimento 4-14 anni, ha raggiunto una share del 8.08%.