Comunicazione

03 aprile 2012 | 12:16

WEB: DOPO FACEBOOK LA NUOVA SCOMMESSA DEGLI U2 E’ SU DROPBOX

(AGI) – Londra, 3 apr. – La tecno-passione degli U2 non conosce sosta. Dopo aver investito in aziende come Palm e su siti come Yelp e aver incassato un miliardo di profitti dai soldi scommessi su Facebook, Bono e The Edge hanno deciso di puntare sul servizio di storage on-line Dropbox. Per rendere piu’ esplicito il loro sostegno all’azienda – che promuove l’immagazzinamento di foto e documenti in una ‘cloud’ – il leader e il chitarrista della band irlandese si sono fatti ritrarre con i fondatori di quella che e’ considerata da Forbes una delle piu’ promettenti start-up del 2012. La previsione e’ che i realizzi di Dropbox solo per il 2011 siano di 240 milioni di dollari, anche se il 96% degli utenti si avvale del servizio gratuito per immagazzinare fino a 2 giga di materiale. Secondo il Guardian, che ha diffuso la notizia, il fondo di investimento creato dagli U2 – Elevation Fund, dal titolo di uno dei loro successi – puo’ contare su quasi due miliardi di dollari. Circa 240 milioni furono investiti tra il 2009 e il 2010 nel social network di Mark Zuckenberg e 100 milioni nel sito di valutazioni dei consumatori ‘Yelp’ il cui valore azionario si e’ triplicato in un anno. (AGI)