GERMANIA: AUDIENCE BOOM PER INTERVISTA TV DI MARGOT HONECKER

(AGI) – Berlino, 3 apr. – Boom di audience in Germania per l’intervista a Margot Honecker, andata in onda lunedi’ sera alle 21 sulla prima rete televisiva pubblica Ard. L’emittente ha comunicato che in media sono stati 4,2 milioni i tedeschi rimasti incollati davanti al teleschermo per ascoltare le dichiarazioni della vedova dell’ex leader della Ddr, che ha rotto un silenzio durato 22 anni. In termini percentuali lo share e’ stato del 13,5%, molto alto alto per questo genere di programmi, e a Berlino e nei cinque laender formatisi dopo la riunificazione tedesca l’audience e’ stata del 16,8%. “E’ valsa la pena trasmettere in prima serata questa eccellente documentazione”, ha commentato Lutz Marmor, presidente del Norddeutscher Rundfunk, l’emittente regionale pubblica che ha realizzato l’intervista per conto di Ard. Inferiori alle attese, invece, gli ascolti per il documentario trasmesso dall’emittente privata Rtl sulla doppia vita di Muammar Gheddafi, incentrata sugli stupri commessi dal defunto dittatore libico. A seguire il programma sono stati 3,23 milioni di telespettatori, con uno share del 12%. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi