Il 6 maggio parte Sky News Arabia, concorrente al Jazeera

Già  assunte quasi 400 persone
Abu Dhabi, 3 apr. (TMNews) – Sky News Arabia, che punta a fare concorrenza alle emittenti allnews in lingua araba al Jazeera e al Arabiya, inizierà  le trasmissioni il prossimo 6 maggio. Lo ha annunciato ad Abu Dhabi il direttore generale, Nart Bouran. “Il nostro scopo è creare un network d’informazione imparziale e indipendente per il mondo arabo”, ha affermato Bouran durante una conferenza stampa, aggiungendo che “Sky News Arabia offrirà  alla regione Medio Oriente-Africa del Nord un nuovo approccio”.
Ha segnalato che quasi quattrocento giornalisti, reporter, produttori e tecnici sono stati già  assunti. Sky News Arabia è un’impresa in compartecipazione tra BSkyB con sede a Londra e la società  Abu Dhabi Media Investment Corporation (Admic) che appartiene allo sceicco Mansour ben Zayed Al Nahyane, un fratello del presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Khalifa.
Il nuovo network ad Abu Dhabi dovrebbe fare concorrenza alla tv satellitare del Qatar al Jazeera, prima televisione allnews 24 ore su 24 nel mondo arabo, e al Arabiya, a capitale saudita, con sede a Dubai. Nel dicembre 2012 è invece previsto in Bahrein il lancio di una quarta rete di informazione senza interruzioni in lingua araba, al Arab, che appartiene al miliardario saudita Al Walid ben Talal.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi