Televisione

04 aprile 2012 | 13:43

TV: ASCOLTI, RECORD ASSOLUTO PER CHAMPIONS LEAGUE SU SKY

ROMA (ITALPRESS) – Ieri, martedi’ 3 aprile, 10.583.788 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.624.346 spettatori con il 12,7% di share (16% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,2% (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Record assoluto per la Champions League su Sky con 2.487.542 spettatori medi complessivi (share dell’8,6% e 3.525.535 spettatori unici*) per Barcellona-Milan, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Si tratta del match di Champions League piu’ visto di sempre su Sky in termini di audience media.
Il precedente record risale infatti alla finale Bayern Monaco-Inter del 22 maggio 2010, vista allora da 2.379.541 spettatori medi complessivi (9,2% di share e 3.445.351 spettatori unici).
Sempre sui canali Sport e Calcio, il pre partita (dalle 19.30) live dal Camp Nou, e’ stato seguito da 401.657 spettatori medi complessivi*, mentre il post gara (fino alle 23.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 663.097 spettatori. Inoltre, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD , ha registrato un ascolto medio complessivo di 199.048 spettatori.Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.220.900 spettatori unici*. In particolare, 193.517 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 22.35 alle 23.20 circa.Per l’Intrattenimento, il terzo episodio della serie tv “Touch”, dalle 21.55 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto 300.223 spettatori medi complessivi con 510.426 spettatori unici e una permanenza del 59%. Sugli stessi canali, la puntata della serie tv “C’era una volta”, dalle 21 circa, e’ stata seguita in media da 211.383 spettatori complessivi (23.806 spettatori in ascolto differito, pari all’ 11,2% dell’ascolto medio totale).Per il Cinema, il film “Red”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 110.778 spettatori. Inoltre, l’appuntamento con lo show satirico “Gli Sgommati”, in onda dalle 21.10 su Sky Uno HD/+1, ha raccolto davanti alla tv 109.803 spettatori unici.Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Storage wars”, dalle 21.30 circa su History HD/+1, ha avuto un ascolto medio complessivo di 75.755 spettatori.Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.572.624 spettatori unici*.ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’undicesimo episodio della serie tv “New Girl”, su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 454.433 spettatori, di cui 65.383 in ascolto differito, pari al 14,4% dell’ascolto medio totale.(ITALPRESS).