TLC

04 aprile 2012 | 14:01

Telecom/ Patuano: Da servizi Cloud imprese ricavi a quasi 100 mln

Cubovision? Ha avuto problemi gioventù,oggi progetto interessante
Milano, 4 apr. (TMNews) – Nell’ultimo anno Telecom Italia ha ottenuto dai servizi di cloud computing alle imprese ricavi per quasi 100 milioni. E’ quanto ha affermato l’amministratore delegato, Marco Patuano, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’accordo ‘Prospettiva Impresa’ con Microsoft.
“Nell’ultimo anno coi servizi di cloud computing, partiti poco più di un anno fa, siamo prossimi ai 100 milioni”, ha detto.
“100 milioni di euro con Cubovision non li facciamo – ha poi aggiunto sorridendo a chi gli chiedeva di come stesse andando il dispositivo messo a punto da Telecom per l’home entertainment – Si è fatto molto humor su Cubovision ma oggi è un progetto decisamente molto interessante, certo ha avuto problemi di gioventù, forse aveva bisogno di un periodo più lungo di sperimentazione ma ora siamo in una situazione molto avanzata, sono ottimista”.
A oggi il servizio di tv personale e interattiva è arrivato a 270mila fruitori, ha spiegato Patuano, accennando al possibile sviluppo di un accordo con la Rai (“Abbiamo avuto delle discussioni”).