Cinema

05 aprile 2012 | 10:52

Cinema/ Una nuova Bond girl per 007, la greca Tonia Sotiropoulou

L’attrice e modella entra nel cast di “Skyfall” con Daniel Craig
Roma, 5 apr. (TMNews) – Non bastavano Naomie Harris e Bèrènice Marlohe, un’altra Bond girl è entrata nel cast del prossimo 007, “Skyfall” la bellissima Tonia Sotiropoulou, modella e attrice greca. A dare la notizia è stata lei stessa sul suo profilo Facebook: “Cari amici vi annuncio ufficialmente che ho avuto una parte nel nuovo film di James Bond! Sto andando in Turchia, grazie a tutti per il vostro affetto e supporto. Questo è il giorno più felice della mia vita”.
La Sotiropoulou è in viaggio verso Istanbul dove si fermerà  qualche giorno per girare due o tre scene. Secondo alcuni inizialmente si era pensato a lei per il ruolo di Sévérine per cui poi è stata scelta la francese Marlohe, ma il direttore casting sarebbe rimasto così impressionato dalla sua bellezza da volerle a tutti i costi trovare un ruolo. “Mi sento molto fortunata e ringrazio i miei amici, la mia famiglia e tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno sempre supportato – ha dichiarato l’attrice alla stampa ellenica – darò il mio meglio.
Sono orgogliosa perché farò qualcosa anche per fare pubblicità  alla Grecia”. Nella sua carriera ha lavorato soprattutto in serie tv e produzioni greche e nel recente lungometraggio “Berberian Sound Studio”.
Il 23esimo James Bond diretto da Sam Mendes ha ancora per protagonista Daniel Craig e nel cast, oltre alle 3 Bond girl, ci sono anche Judi Dench che torna nei panni di M, Ralph Fiennes, Javier Bardem e Rhys Ifans. Il film negli Usa debutterà  il 9 novembre e in Italia arriverà  a fine ottobre.