Televisione

06 aprile 2012 | 14:00

MEDIASET: ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ PROGRAMMA PIU’ VISTO GIORNATA

(AGI) – Roma, 6 apr. – ‘Striscia la notizia’ e’ stato il programma piu’ visto della giornata con 5.660.000 telespettatori totali e uno share commerciale del 25.77%. Ieri, giovedi’ 5 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 39.71% di share e 9.422.000 telespettatori totali e il 38.96% di share e 3.756.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ rete leader in prime-time con 4.460.000 telespettatori totali e il 19.51% di share commerciale. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.580.000 telespettatori (21.49% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con uno share del 24.20% e 4.640.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata vista da 2.617.000 telespettatori totali con il 23.38% di share sul target commerciale.
Su Canale 5, in prima serata, il film tv ‘I guardiani del tesoro’ con Raoul Bova ottiene 3.697.000 telespettatori totali, share 15.96% sul target commerciale; in day-time, bene i programmi di Maria De Filippi: ‘Uomini e Donne’ realizza il 26.82% sul target commerciale (2.896.000 telespettatori totali), mentre ‘Amici’ raggiunge uno share commerciale del 25.09 % (1.980.000 telespettatori totali).
Su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per ‘Le Iene Show’: 16.65% di share sul pubblico attivo e 2.960.000 telespettatori totali, mentre su Retequattro, in prima serata, lo speciale ‘TG4-TGCOM 24′ totalizza 914.000 telespettatori.
Per quanto riguarda i canali tematici Mediaset, su Iris, molto bene il film di prima serata ‘Gioco di donne’ con Charlize Theron e Penelope Cruz che raccoglie 283.000 telespettatori totali e l’1.16% di share commerciale. Cartoonito, nelle 24 ore nel suo target 4-7anni, tocca uno share del 7.30% e Boing, nelle 24 ore nel suo target 8-14anni, registra uno share del 7.14. (AGI)