Televisione

10 aprile 2012 | 9:18

Tv/ascolti: Mediaset, boom di Striscia la Notizia. Record per le Iene

(ASCA) – Roma, 7 apr – Ieri, venerdi’ 6 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 9.717.000 telespettatori totali (45.33% di share commerciale), 4.720.000 telespettatori totali (43.70% di share commerciale) e 3.845.000 telespettatori totali (42.53% di share commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 4.362.000 telespettatori totali (21.41% di share sul target commerciale), 1.484.000 telespettatori totali (13.48% di share sul target commerciale) e 1.686.000 telespettatori totali (18.94% di share sul target commerciale). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.532.000 telespettatori totali (22.29% di share sul pubblico attivo); quella delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 23.97% di share e 4.382.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.418.000 telespettatori totali (22.87% di share sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia” che risulta il programma piu’ visto della giornata con 5.565.000 telespettatori totali e una share del 27.80% sul pubblico 15-64 anni; in prima serata, ”Area Paradiso”, il film tv d’esordio alla regia di Diego Abatantuono, ha raccolto 3.593.000 telespettatori totali e il 18.35% di share sul target commerciale; a seguire, ”Supercinema” ha totalizzato 1.005.000 telespettatori (8.14% di share sul pubblico attivo). Su Italia 1, in prime time, benissimo il film ”Fast & Furious – Solo parti originali” che raccoglie 2.398.000 telespettatori totali e una share sul target commerciale del 13.19%; in seconda serata, record per ”Le Iene” che ottiene 1.639.000 telespettatori totali e il 22.24% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, sempre bene ”Quarto Grado” che raggiunge 2.248.000 telespettatori totali e il 9.92% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing, e’ la rete tematica piu’ vista in prime time con 309.000 telespettatori totali; nelle 24 ore, nel suo target di riferimento, i bambini 8-14 anni, registra una share dell’8.16%; Iris, in prima serata il film ”L’ultima missione” e’ stato visto da 264.000 telespettatori totali.