Manager

10 aprile 2012 | 9:55

Paolo Duranti, general manager del Cesvi

Nel mese di aprile 2012 Paolo Duranti, 54 anni, milanese, è stato nominato general manager del Cesvi, ong italiana attiva in più di 30 Paesi al mondo per fronteggiare ogni tipo di emergenza con progetti di lotta alla povertà . Già  membro della giuria del premio Takunda indetto dalla ong – che premia ogni anno la solidarietà  nel mondo – si inserisce ora nell’organico del gruppo con soddisfazione ed entusiasmo.
Propensione all’ascolto e alla mediazione, capacità  di sviluppare le doti professionali dei collaboratori e spirito innovativo: Paolo Duranti lo si può descrivere così. A queste caratteristiche si aggiungono poi la consolidata esperienza nel mondo della business information. È stato amministratore delegato della divisione media della Nielsen per 10 anni in Italia, responsabilità  poi estesa anche all’area del Sud Europa e al Sudafrica negli ultimi sei. In precedenza aveva lavorato come direttore clienti nel gruppo Gfk.
Lunga la lista di aziende per le quali Paolo Duranti ha lavorato. Fra queste figurano Barilla, Procter & Gamble, Unilever, Ferrero, Kraft, Henkel e nel campo dei media Mediaset, Rai, Disney, Mondadori, Gruppo Espresso, Rcs, Google.