Manager

10 aprile 2012 | 11:35

Michel Mauran, amministratore delegato di Pernod Ricard Italia

Il 10 aprile 2012 Michel Mauran è stato nominato amministratore delegato di Pernod Ricard Italia. Pernod Ricard è la multinazionale co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero uno nella categoria alcolici premium. 50 anni, in Pernod Ricard dal 1995, dopo la laurea presso l’istituto di studi politici di Lione, l’mba conseguito presso l’institut superieur de gestion (Isg) di Parigi, e un’esperienza come direttore export dell’azienda cosmetica francese Laboratoires Expanscience (Paris)   è entrato nel gruppo con il ruolo di amministratore delegato della società  distributrice dei prodotti Pernod Ricard a Taiwan, gestendone l’integrazione. Successivamente un percorso nelle posizioni chiave di diverse filiali e joint-venture mondiali.
Managing director della joint-venture Dragon Seal Winery a Pechino fino al 2001 e poi ceo di Pernod Ricard Taiwan, nel 2005 è arrivato alla guida del gruppo dei Paesi Nordici e di Pernod Ricard Danimarca. La sua formazione polivalente, arricchita da un bagaglio di differenti esperienze e da una forte passione per il mondo beverage, lo portano oggi alla guida della filiale italiana del gruppo con l’obiettivo di identificare nuove opportunità  di crescita per la multinazionale.
Mauran assume incarico di sviluppare Pernod Ricard Italia nel mercato domestico e all’estero con il suo portafoglio di prodotti, tra cui spicca Amaro Ramazzotti, simbolo del Made in Italy nel mondo, facendo da guida per la ricerca di nuovi spazi di espansione d’incremento del business.