Comunicazione

10 aprile 2012 | 13:56

Francia 2012/La moglie di Strauss Kahn commenterà  in prima serata

Anne Sinclair, direttore Huffington France, per i risultati
Roma, 10 apr. (TMNews) – Anne Sinclair, la signora Strauss Kahn, parteciperà  attivamente alla serata elettorale del 22 aprile, primo turno delle presidenziali francesi. Alle 21, un’ora dopo l’annuncio ufficiale dei risultati, si materializzaerà  sullo schermo di BFM tv. Sinclair, nota giornalista politica e un tempo volto celeberrimo dei servizi informativi della rete privata Tf1, è attualmente direttrice dell’edizione francese del sito The Huffington Post (creato negli Stati Uniti come blog politico di sinistra dalla giornalista Arianna Haffington).
Per i commenti elettorali, Le Huffington Post ha formato una partnership con la rete satellitare all news. Così la direttrice Sinclair – affiancata dai commentatori Ruth Elkrief e Olivier Mazerolle – guiderà  su BfmTv la trasmissione del 22 nonchè quella della serata del 6 maggio, al termine del secondo turno elettorale che sancirà  il nome del prossimo presidente francese.
Una marcia verso l’Eliseo che – se non fosse stato per gli scandali sessuali esplosi negli ultimi mesi – avrebbe visto protagonista non già  l’attuale candidato socialista Francois Hollande, ma l’ex direttore del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss Kahn, marito di Sinclair. D’altronde, la storia non si fa con i “se”: ma… se le cose fossero andare altrimenti la signora Sinclair non avrebbe accettato il posto di direttore del sito Huffington France, e non si sarebbe ritrovata a commentare la serata elettorale.
Anne Sinclair, terza moglie di Dsk, gli è rimasta accanto nei mesi dell’inchiesta newyorchese per stupro su una cameriera del Sofitel, poi archiviata, e i due sono ancora insieme nonostante l’ex politico sia sotto inchiesta in Francia per sfruttamento della prostituzione. Nel weekend di Pasqua sono stati avvistati ad Arezzo in Toscana.