EDITORIA: REPUBBLICA.IT, BLU NUOVA EDIZIONE PER FACEBOOK

(ANSA) – ROMA, 10 APR – Repubblica.it apre Blu (http://apps.facebook.com/gsrepubblica/), “una propria edizione – spiega una nota del Gruppo Espresso – pensata per il pubblico Facebook dei più giovani che, con le loro scelte, contribuiranno a definire la playlist degli argomenti trattati. Da oggi oltre alla fan page, che con quasi 900 mila iscritti è un caso di assoluto rilievo nel panorama editoriale, il primo sito internet di informazione in lingua italiana lancia una applicazione dedicata ai 21 milioni di connazionali che ogni mese si scambiano esperienze, opinioni, emozioni, notizie all’interno della più importante comunità  online del pianeta (dati Nielsen Netview, febbraio 2012)”. L’iniziativa, spiega ancora la nota, è pensata per la fascia d’età  tra i 18 e i 34 anni. L’app “non è la semplice trasposizione su Facebook del giornale o del notiziario in tempo reale del sito, con il quale comunque Blu condivide una parte dei contenuti, in questa prima fase soprattutto video. L’obiettivo è realizzare il più importante luogo di condivisione di clip da commentare e socializzare con i propri amici”. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti