Manager

11 aprile 2012 | 10:44

Gianfranco Domeniconi, direttore commerciale di Decafood

Il 10 aprile 2012 Gianfranco Domeniconi è stato nominato direttore commerciale di Decafood, azienda italiana ai primi posti nel mercato della distribuzione food & beverage nei canali Horeca e Superhoreca.
Classe 1951, romagnolo di Longiano, in provincia di Forlì-Cesena, Gianfranco Domeniconi vanta una lunga esperienza a 360 gradi nel settore alimentare e della ristorazione. Inizia a lavorare da giovanissimo in Generale Alimentare – Pollo Chirichì (una delle aziende storiche nella lavorazione di pollame) seguendo i clienti del dettaglio e ingrosso come venditore. Dopo 10 anni entra in Amadori dove organizza la rete di vendita, cura i rapporti con le catene della grande distribuzione e si occupa dell’avviamento dello stabilimento di Mosciano Sant’Angelo (Te). Dopo 5 anni passa alla Marr di Rimini alternando le attività  commerciali a quelle gestionali curando direttamente l’apertura di nuove filiali come assistente dell’ufficio di presidenza. Si dedica poi per alcuni anni alla consulenza aziendale fino al 2005 quando entra alla Vip catering come direttore commerciale per approdare infine in Decafood nel 2012.
Tra i compiti di Gianfranco Domeniconi ci sarà  il coordinamento dei capi area e della rete di distributori su tutto il territorio nazionale, l’ottimizzazione della gestione commerciale, lo sviluppo delle vendite in tutti i canali con un focus particolare sulla grande distribuzione e il canale dei grossisti.