Televisione

12 aprile 2012 | 11:11

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima, seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 12 apr – Ieri, mercoledi’ 11 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore, rispettivamente con 12.663.000 telespettatori totali (45.76% di share commerciale), 5.279.000 telespettatori totali (43.60% di share commerciale) e 4.458.000 telespettatori totali (43.10% di share commerciale). Canale 5, rete leader in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con 5.280.000 telespettatori totali (18.70% di share commerciale), 1.840.000 telespettatori totali (13.96% di share commerciale) e 2.050.000 telespettatori totali (19.21% di share commerciale). L’edizione del Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.17% di share (5.259.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.735.000 telespettatori totali (share del 21.76% sul target commerciale). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stata seguita da 2.321.000 telespettatori totali con 22.00% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.730.000 telespettatori totali, share del 21.48% sul target 15-64 anni; – ottimi ascolti per la fiction in prima tv ”Le tre rose di Eva” che si aggiudica la prima serata con 5.043.000 telespettatori totali e il 17.50% di share sul target commerciale; – a seguire, molto bene ”Matrix”: 1.168.000 telespettatori totali, (share del 10.57% sul target commerciale); -in day time, ottimo risulto per la soap opera ”Beautiful”che ha raccolto 4.368.000 telespettatori totali (22.08% di share sul target commerciale); su Italia1, in prima serata, molto bene ”Le Iene Show”: 2.860.000 telespettatori totali con il 15.77% di share sul target commerciale; – a seguire,”Controcampo Linea Notte” registra una share del 15.11% sul pubblico attivo (678.000 telespettatori totali) su Retequattro, in prima serata, il film ”Nati con la camicia” e’ stato seguito da 1.996.000 telespettatori totali Canali tematici Mediaset su Iris, in prima serata, il film ”Gosford Park” di Robert Altman ha totalizzato 307.000 telespettatori totali; su Mediaset Italia2, in day time, benissimo la prima giornata di qualificazioni della vela ”American’s Cup”: 131.000 telespettatori, share dell’ 1.48% sul target 15-34 anni. Ottimo risultato per le partite del turno infrasettimanale di Serie A, che registrano un ascolto complessivo di 1.934.000 telespettatori totali, pari al 6.42% di share. In particolare, benissimo ”Napoli-Atalanta” (1.46% di share e 439.000 telespettatori), ”Roma-Udinese” (0.72% di share e 217.000 telespettatori) e ”Diretta Premium” (1.36% di share e 410.000 telespettatori) che superano la concorrenza pay.