Televisione

13 aprile 2012 | 11:06

Tv/Ascolti: a Mediaset prima e seconda serata sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 13 apr – Ieri, giovedi’ 12 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata rispettivamente con: 11.007.000 telespettatori totali, share del 42.94% sul target commerciale e 4.638.000 telespettatori totali, share del 41.36% sul target commerciale. Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.373.000 telespettatori totali, share del 21.93% sul target commerciale; 1.931.000 telespettatori totali, share del 17.03% sul target commerciale e 1.935.000 telespettatori totali, share del 20.81% sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.535.000 telespettatori (22.60% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 24.72% e 5.127.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 che e’ stata vista da 2.353.000 telespettatori totali con il 24.17% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la Notizia’ e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.473.000 telespettatori totali, share del 27.56% sul target commerciale. Il Tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto picchi che sfiorano gli 8milioni di telespettatori (7.997.000 spettatori); in prima serata, buon esordio per la fiction ‘Benvenuti a tavola – Nord vs Sud’, con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio: 4.575.000 telespettatori totali, share del 19.66% sul target commerciale; a seguire, ‘Matrix’ registra una share del 12.28% sul target commerciale (946.000 telespettatori totali); in day-time, bene i programmi di Maria De Filippi: ‘Uomini e Donne’ realizza il 28.20% sul target commerciale e 2.902.000 telespettatori totali), mentre ‘Amici’ raggiunge una share commerciale del 22.68% (1.750.000 telespettatori totali). Su Italia 1, in prima serata, ‘Wild – Oltrenatura’ ottiene 1.956.000 telespettatori totali con il 10.94% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, bene il film ‘Rambo 3′ che totalizza 2.216.000 telespettatori (share del 7.91% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ seguita in prima serata con il film di Sydney Pollack ‘Havana’: 266.000 telespettatori totali; su Mediaset Italia2, in day time, la seconda giornata di qualificazioni della vela ‘American’s Cup’: 78.000 telespettatori, share dell’1.18 % sul target 15-34 anni. Cartoonito, nelle 24 ore nel suo target 4-7anni registra una share del 7.45%. Premium Calcio – Serie A: il posticipo della 32a giornata ‘Bologna-Cagliari’ e’ stato seguito da 243.000 telespettatori totali.